venerdì, novembre 20

Gli spartitraffici di Brescia2.

Sono cresciuta all'ombra del Pirellone nostrano, il Crystal Palace: il grattacielo amico. Amico perchè a misura del cittadino che accetta il compromesso, ma ricerca il suo spazio verde, proprio per lui si è innescato un gran proliferare di piste ciclabili, ecospartitraffici ed enormi parchi minimali.
L'altra mattina mi sono svegliata pensando a quanto io ami profondamente dei fiori gialli che verso marzo vengono piantati in questi campicelli infracementali. Annunciano la primavera.
Ecco quindi che la mia vivida immaginazione di giovane relativista ha innescato un meccanismo per cui ora non posso esimermi dall'appuntare ogni piccola cosa che mi viene in mente mi faccia stare bene, allo scopo di stilarne una lista.
Si prospetta una cosa lunga.

Nessun commento:

Posta un commento